contacts

NEWS

15 02 2017

2017 February 17th - "Italian Beauty" and music, performer by "Indaco" quartet






Musica, design & architettura venerdì 17, alle 18.30, nella sala centrale della mostra “ Mario Bellini. Italian Beauty” alla Triennale di Milano dove si esibirà il Quartetto Indaco con Eleonora Matsuno e Jamiang Santi violini, Francesca Turcato viola e Cosimo Carovani violoncello.
Una sala che non a caso s’intitola Teatro del Mondo dal momento che il progettista (lo stesso Mario Bellini) l’ha pensata per ospitare anche concerti, incontri, presentazioni.
La musica, talvolta, è come l’architettura, segue una sua partitura: il progetto. “A Nara, in Giappone – dice Mario Bellini – ogni 20 anni si ricostruisce un tempio secondo una tradizione millenaria. Chi lo costruisce esegue un progetto immutabile nel tempo. Un po’ come quando si esegue una partitura musicale”.
Accanto a proiezioni delle architetture di Bellini – proiettate su schermi di 12 metri di base e 7 metri di altezza – in particolare musei (tra i quali il Dipartimento delle Arti islamiche al Louvre di Parigi) e allestimenti temporanei o permanenti in giro per il mondo, il Quartetto Indaco suonerà “The Dream” di Franz Joseph Haydn op. 50 n. 5, “Quartettsatz” opera postuma di Franz Schubert e il Quartetto n. 4 di Bela Bartok. 

 
Venerdì, 17 Febbraio 2017 - ore 18.30


http://www.triennale.org/evento/quartetto-indaco/

 

  

back credits